Antonaci&partners di Vincenzo Antonaci, e’ uno studio di consulenza architettonica operante in Italia ed all’estero famiglio di architetti. L’ufficio e’ presente con la sua professionalità e competenza dal 1959, data in cui il padre, Orazio Antonaci, ha iniziato la sua attività.

About

Antonaci & Partner C°. dell’Architetto Vincenzo Antonaci, è una Azienda di progettazione architettonica operante in Italia e all’estero. Famiglia di Architetti, lo Studio Antonaci è presente con la sua professionalità e competenza dal 1959, anno in cui il Padre, Orazio Antonaci, ha avviato l’attività professionale.
L’Arch. Vincenzo Antonaci ha portato avanti la vocazione di Famiglia, ampliando il proprio campo operativo, stabilendo una sede permanente a Shanghai e diventando nel 1994 il primo Architetto italiano ad avere Sede permanente in Cina.
Lo scopo dell’Ufficio è l’elaborazione di progetti tenendo conto delle esigenze del Clienti e, allo stesso tempo, attenti allo sviluppo sostenibile del Territorio.
Il valore dell’Architetto e dei suoi Soci è dovuto ad una vasta gamma di esperienze su diverso livelli nel campo dell’architettura e dell’urbanistica: potete infatti trovare il progetto per l’Urbanistica del distretto commerciale di Shanghai, nonché un progetto degli interni di abitazioni private.
Il gruppo di lavoro, guidato dall’Arch. Vincenzo Antonaci, infatti, non mira alla “specializzazione”, ma piuttosto crede nella multidisciplinarietà: varie competenze professionali collaborano assieme ai progetti,  con l’unico scopo di migliorare la qualità della vita.
Questo obiettivo è sicuramente difficile da raggiungere, ma la cura e la passione per il proprio lavoro, permette all’Arch. Antonaci e i suoi Soci di raggiungere tale qualità progettuale soddisfacendo i suoi clienti.
L’ Arch. Antonaci è anche coinvolto in programmi di ricerca e studio nel campo della Bioarchitettura ed in generale nel campo dello sviluppo sostenibile.
Tale attività teorica trova applicazione nella progettazione ove servono a garantire la qualità e l’originalità che ogni opera architettonica deve avere.
L’ Arch. Vincenzo Antonaci ha un ufficio a Lecce (Italia), e un altro a Shanghai, dove ha stretti rapporti di collaborazione con uno dei più importanti Dipartimenti di Architettura Cinese: ECADI e con Liurhiyun Architectural Design Co., che opera nel campo della progettazione di aree residenziali nel suo complesso Paese cinese.

Principi

L’arch. Vincenzo Antonaci da anni coinvolto in progetti di studio e ricerca nel settore della architettura biosostenibilità, cercando in questo modo di dare risposte concrete al fine di garantire una migliore qualità della vita ed una peculiarità propria che ogni sito ed ogni progetto deve avere.